8 Tipps für das perfekte Sport Outfit - Gym Generation®

8 Consigli per l'Outfit Sportivo Perfetto

Oggi è raro vedere qualcuno allenarsi con una vecchia maglietta logora. La moda ha acquisito un ruolo importante nello sport. Cattive lingue sostengono persino che lo sport non abbia più la priorità e che la palestra sia diventata una passerella di moda. Ma è sbagliato sentirsi bene mentre si fa sport? No, perché è estremamente motivante, come ti mostreremo nei prossimi punti.

1. Abbigliamento sportivo diverso per diverse discipline

Se pratichi più sport, dovresti prestare attenzione all'abbigliamento appropriato. Non tutti i vestiti sono adatti a ogni disciplina sportiva, ma molti capi d'abbigliamento si combinano bene. Ad esempio, per un bodybuilder con una muscolatura sviluppata, una canottiera stringer è molto più adatta rispetto a un maratoneta. Quest'ultimo ha bisogno di un materiale altamente traspirante, come una maglietta seamless in una miscela sintetica. Questi tessuti funzionali non sono solo leggeri, altamente elastici e flessibili, ma non assorbono il sudore.

2. Gli accessori giusti per il tuo allenamento

Che si tratti di un asciugamano da palestra, di una bottiglia d'acqua sportiva o di un cappellino cool, la selezione di accessori sportivi è ampia e può sostenere il tuo allenamento. Buone cuffie possono fare miracoli durante lo sport e portare il tuo allenamento a un livello superiore. Ma anche gli accessori fitness, come i guanti da fitness o le bende per i polsi, possono supportarti molto nell'allenamento e risparmiarti infortuni al polso.

Nella nostra categoria di accessori fitness troverai prodotti interessanti che ti aiuteranno durante l'allenamento.

3. Scegli la taglia giusta per l'abbigliamento sportivo

Presta sempre attenzione alle taglie giuste per l'abbigliamento sportivo. Soprattutto, non scegliere taglie troppo piccole, poiché durante l'allenamento la muscolatura si espande e i vestiti stretti sono molto scomodi. Tuttavia, anche una maglietta o pantaloni da allenamento troppo grandi possono ostacolarti durante il tuo sport preferito e ti faranno sembrare estremamente poco atletico. Infatti, l'aspetto visivo gioca un ruolo qui; dopo tutto, vuoi sembrare attraente durante lo sport. Uno sguardo allo specchio può avere un impatto enorme sulla motivazione durante l'allenamento.

4. Presta attenzione alle combinazioni di colori

L'abbigliamento sportivo è tradizionalmente colorato e spesso usa tonalità neon. Questo aumenta la visibilità durante l'allenamento all'aperto, ad esempio quando si corre in strada. Tuttavia, nell'abbigliamento da palestra, troppo neon è un assoluto no-go. Attira così tanta attenzione su di sé che si potrebbe supporre che chi lo indossa voglia farsi notare. Meglio optare per colori sobri come il nero, il bianco o il grigio. Ma anche le tonalità della terra sono attualmente molto in voga e ti fanno sembrare più attraente e alla mano durante lo sport. Una maglietta nei toni dell'oliva o del beige con una stampa o un logo rilassato è molto più elegante di una maglietta neon con slogan motivazionali sfruttati che nessuno vuole più sentire. Inoltre, il vantaggio dei colori sobri è che possono essere combinati molto più facilmente.

5. Ottieni ispirazione dai tuoi modelli

Oggi, con Instagram e simili, possiamo seguire praticamente i nostri idoli giorno e notte. Naturalmente, anche durante lo sport. Non sempre, ma nella maggior parte dei casi, le nostre star indossano sempre le ultime tendenze, poiché molte sono sponsorizzate da grandi aziende. Quindi sei sempre sulla fonte. Lasciati ispirare da loro e cerca online prodotti che ti piacciono. La scelta è enorme e grazie allo shopping online, puoi farti consegnare facilmente a casa il tuo nuovo abbigliamento sportivo.

6. Attenzione alle pantaloni da fitness! La robustezza è importante.

Oggi c'è un'enorme scelta di produttori di articoli sportivi e un'ancora maggiore scelta di pantaloni funzionali, pantaloni da fitness e pantaloni sportivi. Ma attenzione! È meglio spendere un po' di più e ottenere un pantalone da fitness di alta qualità che ritrovarsi al primo allenamento delle gambe con i pantaloni strappati in palestra. Sarebbe estremamente imbarazzante. Informatevi bene su quale tipo di pantaloni sia necessario per la vostra disciplina sportiva e controllate attentamente i materiali. I pantaloni V8 di Gym Generation, ad esempio, sono stati progettati per prestazioni sportive di alto livello. L'estrema elasticità li rende praticamente indistruttibili anche dopo 100 duri allenamenti delle gambe o corse di resistenza. Naturalmente, in inverno è meglio optare per una qualità di tessuto più spessa, poiché ti farà raffreddare meno rapidamente. Inoltre, i nostri pantaloni classici sono semplicemente comodi e una volta indossati non li vorrai più togliere.

7. Attenzione! Considera le stagioni

Come accennato al punto 5, è necessario prestare attenzione alle stagioni. L'abbigliamento sportivo adatto alla stagione calda è leggero, comodo e realizzato in materiali altamente traspiranti. Mentre in genere è sufficiente uno strato di abbigliamento, dovresti scegliere l'abbigliamento sportivo in inverno seguendo il principio dell'abbigliamento a strati. Più strati di abbigliamento possono essere indossati separatamente e, se necessario, rimossi nuovamente. In questo modo, il corpo è protetto efficacemente dall'ipotermia e dal freddo.

8. Dalla palestra alla strada

L'ultimo e, secondo noi, il punto più importante: lo stile sportivo! È chiaro anche dal punto di vista di un marchio di abbigliamento sport

ivo che non si preoccupa solo della funzionalità, ma anche della moda. Dall'ufficio allo sport e poi ancora in città, tutto nello stesso abbigliamento. L'attuale atti di abbigliamento funzionale alla moda lo rendono possibile. Oltre a pantaloni da fitness di tendenza, puoi anche segnare punti con magliette da fitness speciali. Saremmo lieti se dessi un'occhiata al nostro negozio online e ti lasciassi ispirare dai nostri stili sportivi. Forse c'è qualcosa anche per te.

Torna al blog
1 su 15